VENEZIA - ISOLA DELLE ROSE (VE) - Italia

JW Marriott Venice Resort & Spa

Descrizione della struttura e del progetto formativo

JW Marriott Venice Resort and Spa è situato sull’isola privata dell’Isola delle Rose a Venezia. L’hotel di lusso a cinque stelle offre un rifugio lussureggiante. Dispone di 266 camere, suite e residenze private. Inoltre, la location offre servizio di catering per scenari memorabili come matrimoni, riunioni e celebrazioni speciali, ognuna con caratteristiche uniche e servizi di prima classe.

Il progetto formativo ha coinvolto ben 84 persone al fine di sviluppare una luxury guest experience a tutto tondo. Nel dettaglio, lo staff ha lavorato sul tema della leadership per comunicare al meglio in team e con l’ospite. Abbiamo poi lavorato in aula approfondendo il tema dell’intelligenza emotiva per rafforzare le relazioni professionali dei collaboratori.

Il progetto in breve
84

persone coinvolte

20

ore di formazione

8

dipartimenti coinvolti

Le tematiche formative
  • Guest Experience: durante le sessioni formative, abbiamo analizzato il ruolo della guest experience e approfondito tutti gli elementi per garantire un soggiorno eccellente
  • Team Engagement e intelligenza emotiva: il progetto formativo si è anche focalizzato sulla creazione di relazioni solide tra i membri dello staff attraverso la sensibilizzazione su alcune tematiche fondamentali come l’intelligenza emotiva
  • Il ruolo della leadership: qual è il ruolo della leadership nel mondo del lusso? Siamo partiti da questa domanda per accrescere la leadership dello staff e renderla uno strumento efficace per gli ospiti.