Coaching
L'eccellenza è il risultato del lavoro su di sé, con metodo, costanza e orientamento alla propria crescita personale e professionale.
Hospite Coaching Program
Il nostro programma di crescita professionale e personale

Hospite Coaching Program nasce per supportare i professionisti del mondo dell’ospitalità nel loro percorso di qualifica, riqualifica e crescita personale e professionale.
Attraverso attività di coaching personalizzate i professionisti vengono affiancati in modo completo, efficace e metodico nella definizione e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Hospite Coaching Program è il percorso di coaching e crescita personale cucito su misura per le necessità dei professionisti del mondo del Guest & Customer service.
Attraverso l’utilizzo di metodologie eterogenee tra loro, le persone sono supportate per:

  • Focalizzare obiettivi professionali specifici e strategie per raggiungerli

  • Acquisire competenze manageriali

  • Gestire una transizione di ruolo e definire una nuova identità professionale

  • Aumentare la consapevolezza del proprio stile di leadership e dell’impatto che produce

  • Migliorare la qualità della propria comunicazione

  • Sviluppare competenze tecniche specifiche grazie al supporto della Hospite Digital Academy in partnership con Hosco. - Lobster Ink

I benefici
che puoi ottenere dal Coaching
Chiarezza

Grazie al tuo percorso di coaching potrai definire obiettivi chiari e avere una panoramica strutturata e definita sulla strategia da intraprendere per raggiungerli.

Consapevolezza

Essere consapevole del tuo stile di leadership e della tua identità professionale è uno dei passi fondamentali per raggiungere gli obiettivi e costruire relazioni consapevoli, basate sulla fiducia.

Concretezza

Lavorare su di te seguendo un percorso strutturato promuove la concreta realizzazione degli obiettivi, l'efficace gestione di una transizione di ruolo o la definizione di una nuova identità professionale.

Coaching Obiettivi
Consapevolezza Percorso professionale
Leadership Metodo
Modalità
di erogazione

Sulla base delle tue esigenze, di quelle del team o di quelle aziendali, sviluppiamo insieme il percorso di Coaching più adatto, garantendo flessibilità, coerente pianificazione temporale e un costante supporto da parte di un Coach certificato.

01
Sessioni one-to-one

Incontri individuali specifici volti a generare consapevolezza, piani d’azione e cambiamenti concreti.

02
Lavoro individuale

Tra le sessioni, vieni responsabilizzato/a sia all’attuazione del piano d’azione concordato sia all’auto-valutazione delle prestazioni.

03
Supporto e feedback online

Il supporto durante il percorso di coaching è funzionale a garantire il focus, a stimolare l’auto-motivazione e spronare la retroazione in modo efficace.

04
Coaching on the job

Sessioni di affiancamento sul posto di lavoro finalizzate a ricevere feedback specifici, implementare i concetti nell’operatività e consolidare l’apprendimento.

05
Team coaching

Sessioni di coaching orientate alla gestione di conflitti, brainstorming specifici e contesti di passaggio generazionale.

Prenota una call gratuita di approfondimento con Francesca

Contattaci per sviluppare insieme il tuo percorso in Hospite. Francesca risponderà alle tue domande e ti indirizzerà verso l'attività più adeguata per te e per le tue esigenze.

Due esempi di percorsi
di coaching
Executive
Coaching

L'executive coaching ti supporta a lavorare sul tuo stile di leadership, al fine di prendere decisioni strategiche in modo consapevole e a guidare i tuoi team con focus e strategia.

01
Career
Coaching

Il career coaching è progettato per facilitare la concretizzazione del tuo piano di carriera, attraverso la costruzione di strategie coerenti per il raggiungimento di obiettivi professionali, migliorando il personal branding e potenziando le competenze con formazione specifica.

02

Feedback coachee

Cosa pensano i professionisti che hanno intrapreso un percorso di coaching in Hospite

Contattaci
per maggiori informazioni

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.