TORRI DEL BENACO (VR) - Italia
Cape of Senses Spa Hideaway
Descrizione della struttura e del progetto formativo

Questa struttura sorge su una terrazza naturale tra cielo e Lago di Garda, a Torri del Benaco. Il Cape of Senses è un prestigioso hotel 5 stelle di nuova apertura, con 55 camere tutte suite, dalle junior alle penthouse.
L’hotel dispone di 15.000 mq di superficie, una enorme SPA per soli adulti, 3 piscine, 2 ristoranti, 450 mq di ambiente acquatico e un panorama incredibile a oltre 180 gradi sul Lago di Garda.

Data la nuova apertura, abbiamo affiancato i collaboratori con attività di team building al fine di creare un allineamento valoriale. Abbiamo poi affiancato lo staff durante l’operatività quotidiana, dando feedback mirati per migliorare la linguistica e sviluppare competenze specifiche per la vendita efficace e la proattività.

Il progetto in breve
26

persone coinvolte

8

ore di team building

24

ore di affiancamento on the job

Le tematiche formative
  • Team Building: i manager della struttura sono stati coinvolti in attività di team building per rafforzare il loro legame vista la nuova apertura e per creare un allineamento valoriale
  • Affiancamento on the job: formazione mirata sulla gestione
    dell’ospite luxury applicando tecniche pratiche legate alle soft skills dei collaboratori
  • Intelligenza linguistica e vendita proattiva: durante l’affiancamento on the job, i collaboratori hanno ricevuto feedback per ottimizzare la linguistica e sviluppare competenze concrete per la vendita e la proattività.