15 Dec 2023 | 5 minuti lettura
2023: una valigia di ricordi

Pubblicato: 15 Dec 2023

Tempo lettura: 5 minuti

Categorie: UncategorizedCommunicationPeople

Riflessioni e ricordi di quest’anno

Com’è stato per te il 2023? Cosa ti ha insegnato? Quali ricordi porti nel nuovo anno?

In Hospite abbiamo vissuto momenti preziosi che vogliamo custodire come fossero ricordi che non devono svanire e rovinarsi nel tempo. Per questo, abbiamo deciso di immaginare una grande valigia di ricordi, da ripercorrere insieme a te, caro lettore, che, se stai leggendo queste righe, sei stato parte di questo viaggio lungo 12 mesi.

Due parole chiave: organizzazione e condivisione

Come accade ogni anno, a gennaio tutte le attività hanno ripreso vita dopo il relax e la pausa invernale. In ufficio il suono costante delle mail in arrivo segnava il ritmo, mentre i meeting si alternavano a pause caffè con i panettoni avanzati da Natale. Ciò che abbiamo sempre tenuto sotto mano è stato il nostro calendario per rispondere a queste domande: quando pianificare i prossimi corsi academy? Quando organizzare le trasferte? Quando avviare la nuova strategia di comunicazione?

Nella valigia dei ricordi c’è anche il profumo delle pagine di un libro

Nella nostra valigia dei ricordi si stanno aggiungendo sempre più libri. Quest’anno abbiamo aggiunto un nuovo manuale: Professionista della Guest Experience. Nicola Bolzan e Alberto Tita, autori del libro, hanno trascorso lunghe serate insieme scrivendo e allineandosi sui dettagli da aggiungere e sui case study da inserire. Finalmente a marzo abbiamo ricevuto in ufficio le prime 100 copie fresche di stampa e ci siamo preparati per il lancio ufficiale!

Nuove persone e professionisti danno valore alla nostra Academy

Custodiamo anche ricordi preziosi legati alla nostra Academy. Milano, Roma e Venezia sono state le mete principali dei nostri corsi a cui i nostri Alumni hanno partecipato. Quest’anno in aula abbiamo accolto nuovi professionisti uniti dall’amore per il mondo dell’ospitalità e del lusso. Ogni appuntamento formativo è stato per noi un’occasione speciale per vivere momenti non solo professionali, ma anche di convivialità e condivisione per dar vita a relazioni che trovano le radici nei valori che ci accomunano.

On the road per raggiungere sempre più realtà

Forse non tutti lo sanno, ma in ufficio abbiamo anche una grande cartina geografica ricca di puntine da disegno che rappresentano la nostra presenza nel territorio. Quest’anno abbiamo viaggiato tanto, preso aerei e perso coincidenze, raggiunto in auto luoghi meravigliosi nelle nostre Dolomiti e hotel pazzeschi che si affacciano sul mare. Abbiamo conosciuto Direttori e Direttrici che ci hanno aperto le porte delle loro strutture per iniziare insieme un percorso di crescita e di sviluppo per tutti i collaboratori.

Un progetto per dare luce al mondo del lusso e dell’ospitalità

Dopo la prima edizione di dicembre 2022, abbiamo dato vita ad altre quattro uscite del magazine New Hospitality Lux! Questo nuovo progetto editoriale ci ha appassionati e soprattutto sorpresi. L’anno scorso non avremmo immaginato quanto potesse essere sfidante e arricchente gestire un magazine dalla sua progettazione, alla realizzazione e alla condivisione. Abbiamo conosciuto grandi professionisti che hanno messo a disposizione di tutti i nostri lettori la loro esperienza e le loro competenze. E adesso? Il magazine si sta evolvendo e presto vi condivideremo le novità!

Summertime e team building per sviluppare la nostra visione

Quest’estate è stata ricca di momenti di condivisione con tutto il team interno, i consulenti e i formatori. Ci siamo dedicati tre giornate tutti insieme in una strepitosa struttura sul Lago di Garda per conoscerci meglio, svolgere attività di team building, progettare i mesi successivi e soprattutto brindare a tutti i successi raggiunti e a quelli che verranno. Quello che ci siamo portati a casa da questo Retreat sono tanti sorrisi, competenze condivise e risate sincere ❤️

Nuovo anno significa nuovi progetti!

Da ottobre il team si è allargato e insieme alle due nuove figure abbiamo cominciato a progettare e sviluppare il nuovo anno, che (spoiler) sarà ricco di novità! Sicuramente il 2024 avrà bisogno di tutta la nostra dedizione e il nostro impegno per rendere reali i nostri progetti che ora stanno bollendo in pentola!

Il sound del Natale, anche in ufficio!

Alle porte di Natale sentiamo anche noi il desiderio di fermarci, festeggiare i nostri successi e soprattutto dedicare tempo di qualità a tutti i nostri colleghi e collaboratori! Quest’anno, per la prima volta, ci siamo divertiti addobbando insieme l’albero di Natale in ufficio, accompagnando questo momento con risate a crepapelle e con la voce di Mariah Carey in sottofondo!

Sotto l’albero ci sono molti regali, e abbiamo pensato anche a te, naturalmente!

Immagina di ricevere una cartolina dal futuro ✏️

Immagina di ricevere una cartolina dal futuro, la futura versione di te ti spedisce una foto e una dedica di come sarà il tuo futuro professionale. Che foto vorresti vedere sul fronte di questa cartolina? Cosa immagini?

Noi abbiamo pensato di volerti supportare nella tua crescita e di dedicarti uno sconto del -25% sul prossimo corso della nostra Academy, valido per i corsi che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2024.

Come puoi avere accesso allo sconto del -25%?

Partecipando all’appuntamento online “SHAPE YOUR FUTURE: guida pratica per raggiungere i tuoi obiettivi” il 9 gennaio 2024 dalle ore 19:00 alle 19:45. Durante questo appuntamento potrai confrontarti attivamente con un tutor di Hospite Academy, approfondire al meglio l’offerta formativa e comprendere la vera applicabilità della formazione esperienziale in aula.

Cosa devi fare?

Compila questo form per iscriverti gratuitamente all’appuntamento. A seguito della tua registrazione, riceverai un’e-mail dal nostro team con tutte le informazioni dettagliate!

Ci stai ancora pensando?

Ripensa all’immagine che hai visto nella cartolina del tuo futuro e segui la strada per raggiungere i tuoi obiettivi 🚀

Il team di Hospite