S E R V I C E

Cosa possiamo

fare per voi

Al fine di raggiungere gli obiettivi finanziari, quantitativi e qualitativi della struttura e di creare validi percorsi formativi che portino al cambiamento, il progetto Hospite si basa su tre concetti principali: personalizzazione, diversificazione ed estensione.
Percorsi costruiti ad hoc per ogni struttura, modalità formative che spaziano dal role play al coaching on the job e una trasversalità di aree d’impatto sono i pilastri che guidano la nostra proposta di valore.

Le richieste

dell'industria

HO.RE.CA.

Nel rapporto di Maggio 2018 della UK Commission for Employment and Skills, emergono le cinque competenze trasversali che per l’industria Ho.Re.Ca. saranno fondamentali nei prossimi anni:

  • Problem solving
  • Intelligenza emotiva
  • Leadership
  • Analisi e pensiero critico
  • Abilità di mantenere l’etica morale e professionale

Dai 122,000 lavoratori impegnati nel sondaggio, i risultati evidenziano che:

55%

mostra carenza nella gestione emotiva dell'Ospite

53%

necessita di migliramento nelle competenze organizzative

51%

presenta lacune comunicative orali e linguistiche

44%

manca di spirito di squadra

Comunicazione

Saper interagire in modo chiaro, semplice ed efficace è un’abilità indispensabile nel settore dell’Hospitality. Per questo motivo la nostra offerta formativa in quest’area propone interventi specifici come ad esempio la gestione della lamentela, la comunicazione interdipartimentale e la linguistica di precisione.

Vendita

Nell’Hospitality è fondamentale esser consapevoli che la vendita è la costante che avviene in ogni momento e in ogni dipartimento. Di conseguenza, al fine d’incrementare i tassi di up selling e cross selling della struttura, la formazione in storytelling, tecniche di vendita e business writing assume un ruolo chiave per presentare i propri servizi e prodotti in modo coerente ed adeguato.

People

Una struttura performante ha al suo interno professionisti che lavorano in sinergia, armonia e sulla base di obiettivi comuni. Per far sì che un semplice gruppo di lavoro possa diventare un team strutturato e duraturo, è necessario investire tempo ed energie nella formazione specifica per il management, dando loro strumenti e tecniche per gestire lo stress, creare coinvolgimento e sviluppare il potenziale di ognuno.

P A C C H E T T I

La nostra proposta

di valore

In base alla nostra esperienza sul campo, abbiamo creato 4 differenti proposte di servizi formativi strutturate su più livelli.

Green

Il pacchetto comprende:

- una riunione preliminare con la Dirigenza

- un Mistery Guest di 2 notti

- la reportistica completa

- una sessione di feedback con la Dirigenza successiva all'ispezione

Gold

Il pacchetto comprende:

- tutti i servizi del pacchetto Green

- un Mistery Guest di 2 notti

- 32 ore di formazione specifica in aula e «on the job» in base alle aree di miglioramento emerse dal Mystery

- reportistica completa e incontro finale

Platinum

Il pacchetto comprende:

- tutti i servizi del pacchetto Gold

- ulteriori 32 ore (64 in totale) di formazione specifica in aula e «on the job» in base alle aree di miglioramento emerse dal Mystery

- reportistica completa e incontro finale

Black

Il pacchetto comprende:

- tutti i servizi del pacchetto Platinum

- ulteriori 32 ore (96 in totale) di formazione specifica in aula e «on the job» in base alle aree di miglioramento emerse dal Mystery

- reportistica completa e incontro finale

- un ulteriore Mystery di controllo durante l’anno