BORCA DI CADORE (BL) - Italia
Hotel Boite
Descrizione della struttura e del progetto formativo

Ogni angolo dell’Hotel Boite, situato a Borca di Cadore, è pensato per incantare gli ospiti e riportare alla luce veri tesori di design: dai raffinati arredi che sposano tradizione e modernità, alle deliziose prelibatezze culinarie che deliziano il palato. L’hotel dispone di 84 camere doppie, triple e quadruple, e appartamenti che possono ospitare fino a 5 persone. Ogni dettaglio è curato con amore e dedizione, creando un’atmosfera di fascino senza tempo.

Il progetto formativo è nato per affiancare i collaboratori nello sviluppo di una guest experience di valore e di livello. Dopo un primo audit in incognito, abbiamo organizzato le attività in aula sul tema delle comunicazione, la vendita e la leadership.

Successivamente abbiamo formato lo staff direttamente sul campo, affiancandolo durante l’operatività e condividendo feedback in tempo reale per migliorare professionalmente e migliorare il servizio offerto agli ospiti.

Il progetto in breve
2

Mystery Guest

40

ore di formazione esperienziale

16

ore di formazione in aula

Le tematiche formative
  • Mystery Guest: attraverso questa attività sono
    stati forniti alla struttura feedback precisi sulle aree di forza e di miglioramento dell’hotel
  • Affiancamento on the job: lo staff è stato affiancato durante l’operatività ricevendo feedback in tempo reale per migliorare il servizio offerto
  • Comunicazione, leadership e vendita: queste tematiche sono state affrontate al fine di creare proattività verso l’ospite e per migliorare l’esplorazione dei bisogni.