CAVALLINO TREPORTI (VE) - Italia
Camping Union Lido
Descrizione della struttura e del progetto formativo

Con all’attivo quasi 70 anni anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità e della ricettività open air, Union Lido è il primo camping sul litorale del Cavallino ad aver raggiunto la 5° stella (VE).

Un camping esteso su una superficie totale di 60 ettari e dotato di 2500 piazzole en plein air, Villini, Mobile Homes, un Hotel, 8 ristoranti, 23 negozi, due Aqua Park, un Wellness Center e un parco naturale.

Questa struttura ci ha contattati per migliorare la comunicazione interna ed esterna, per sviluppare i talenti dei collaboratori e per migliorare la guest experience di ogni ospite.

Il progetto in breve
49

persone coinvolte

48

ore di coaching

16

ore di formazione

Le tematiche formative
  • Comunicazione interna ed esterna: attività formative per i collaboratori al fine di sviluppare competenze specifiche per la comunicazione interna tra i reparti ed esterna con gli ospiti e clienti
  • Assessment individuali e on the job: attività svolte durante l’operatività per fornire ai collaboratori feedback in tempo reale sulle aree di forza e di miglioramento
  • Mystery Guest: sono stati svolti due Mystery Guest al fine di fornire alla direzione i dettagli su ciò che funziona al meglio e su quello che può essere migliorato.