05 Dic 2021 | 4 minuti lettura
Corso di formazione in Professionista della Guest Experience

Pubblicato: 05 Dic 2021

Tempo lettura: 4 minuti

Categorie: FormazioneCorsi in programma

Corso di formazione in Professionista della Guest Experience

3 giorni di formazione

 

Edizioni: 

 

  • 2/3/4 Dicembre 2022 – Milano, Radisson Blu Hotel (Via Villapizzone, 24)

 

Contattaci a info@hospite.it e richiedi maggiori informazioni.

 

 

Prenota una call gratuita di approfondimento.

 

 

Obiettivo del corso

Nel mondo del turismo e del customer service, in vista delle sfide presenti e future, è fondamentale ripensare l’esperienza dell’ospite/cliente al fine di far vivere momenti unici e trasformazionali. Questo è possibile quando ogni dettaglio viene progettato e curato con attenzione, ogni punto di vista viene preso in considerazione e i dati emersi sono analizzati con consapevolezza e utilizzati per il miglioramento continuo. Al fine di fornire ai partecipanti strumenti concreti volti a creare valore in tutti questi scenari, abbiamo strutturato questo corso di tre giornate in modo pratico, interattivo ed esperienziale.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione in “Professionista della Guest Experience” saprai:

  • Comprendere e applicare la struttura della Guest Experience
  • Progettare strategicamente i propri servizi e la loro comunicazione
  • Definire obiettivi e piani d’azione chiari e specifici
  • Costruire esperienze emozionali per ospiti e clienti
  • Analizzare dati e numeri con metodo e coerenza
  • Sviluppare una visione d’insieme consapevole e funzionale

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e manager dell’hospitality e del customer service che vogliono potenziare le proprie capacità strategiche e decisionali al fine di creare valore per tutte le persone con cui entrano in contatto. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di tre giorni, durante i quali vengono approfonditi i seguenti argomenti:

  • Cos’è la Guest Experience e com’è cambiata nel corso del tempo
  • La teoria degli archetipi e i suoi risvolti pratici
  • La definizione della strategia
  • Strumenti per identificare il target
  • Pianificare l’emotional guest/customer journey
  • Il ruolo chiave delle persone
  • Come strutturare l’implementazione (dalla teoria alla pratica)
  • L’importanza della misurazione oggettiva
  • L’analisi dei dati per la progettazione del futuro
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Gli orari delle giornate formative, per un totale di 20 ore, sono i seguenti:

  •  Primo giorno 10.00 – 18.00
  •  Secondo giorno 10.00 – 18.00
  •  Terzo giorno 10.00 – 17.00

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi, simulazioni e lavori di gruppo.

 

Accesso esclusivo all’Academy Digitale, in collaborazione con Hosco. Lobster Ink

Al fine di integrare la formazione in aula e supportarti nel tempo nell’accrescimento delle competenze tecniche e trasversali, abbiamo scelto di includere nella quota del corso l’accesso per 12 mesi alla nostra Academy Digitale. La piattaforma di video training Hosco. – Lobster Ink, fornita da Hospite e utilizzata da brand come Hilton, Mandarin Oriental e Marriott, ti dà la possibilità di accedere a:

  • più di 300 ore di formazione tecnica e trasversale su tutto il mondo dell’ospitalità
  • 36 learning path, per consolidare e acquisire competenze in materie specifiche
  • 185 corsi singoli

Qui trovi una video anteprima della nostra Academy Digitale.

 

Esame e Certificazione

L’ottenimento della certificazione, subordinato al raggiungimento di almeno l’85% del punteggio nell’esame finale, garantisce la valenza del certificato in tutto il mondo essendo riconosciuto da Institute of Hospitality. L’esame consiste nell’elaborazione di un project work a seguito della formazione in aula.

 

 

 

 

 

Investimento economico

Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione, sui servizi inclusi e sulle modalità d’iscrizione, contattare lo staff a info@hospite.it. Puoi anche prenotare una call telefonica di approfondimento.

 

Borse di studio

Sono previste due borse di studio a copertura del 70% del valore del corso per due candidati UNDER 25. Sarà possibile effettuare la richiesta fino a un mese prima dall’inizio del corso. Il corrispettivo netto da saldare deve essere versato in un’unica soluzione entro i 3 giorni successivi dalla conferma dell’ottenimento della borsa. Per candidarsi seguire la procedura normale allegando in aggiunta la lettera motivazionale e specificando nell’oggetto della mail “Candidatura per borsa di studio”. Candidati ora.

 

Alumni Hospite

Come partecipante ad un corso di formazione di Hospite – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

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