Corso di formazione in Professionista della Guest Experience

Corso di formazione in Professionista della Guest Experience

3 giorni di formazione

 

Edizioni: 

 

  • 25/26/27 Marzo 2022 – Milano, Hotel Hilton (Via Luigi Galvani, 12)
  • 27/28/29 Maggio 2022 – Vicenza, Golf Hotel Vicenza

 

Contattaci a info@hospite.it e richiedi maggiori informazioni.

 

Obiettivo del corso

Nel mondo del turismo e del customer service, in vista delle sfide presenti e future, è fondamentale ripensare l’esperienza dell’ospite/cliente al fine di far vivere momenti unici e trasformazionali. Questo è possibile quando ogni dettaglio viene progettato e curato con attenzione, ogni punto di vista viene preso in considerazione e i dati emersi sono analizzati con consapevolezza e utilizzati per il miglioramento continuo. Al fine di fornire ai partecipanti strumenti concreti volti a creare valore in tutti questi scenari, abbiamo strutturato questo corso di tre giornate in modo pratico, interattivo ed esperienziale.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione in “Professionista della Guest Experience” saprai:

  • Comprendere e applicare la struttura della Guest Experience
  • Progettare strategicamente i propri servizi e la loro comunicazione
  • Definire obiettivi e piani d’azione chiari e specifici
  • Costruire esperienze emozionali per ospiti e clienti
  • Analizzare dati e numeri con metodo e coerenza
  • Sviluppare una visione d’insieme consapevole e funzionale

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e manager dell’hospitality e del customer service che vogliono potenziare le proprie capacità strategiche e decisionali al fine di creare valore per tutte le persone con cui entrano in contatto. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di tre giorni, durante i quali vengono approfonditi i seguenti argomenti:

  • Cos’è la Guest Experience e com’è cambiata nel corso del tempo
  • La teoria degli archetipi e i suoi risvolti pratici
  • La definizione della strategia
  • Strumenti per identificare il target
  • Pianificare l’emotional guest/customer journey
  • Il ruolo chiave delle persone
  • Come strutturare l’implementazione (dalla teoria alla pratica)
  • L’importanza della misurazione oggettiva
  • L’analisi dei dati per la progettazione del futuro
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Gli orari delle giornate formative, per un totale di 20 ore, sono i seguenti:

  •  Primo giorno 10.00 – 18.00
  •  Secondo giorno 10.00 – 18.00
  •  Terzo giorno 10.00 – 17.00

 

Alumni Hospite

Come partecipante ad un corso di formazione di Hospite – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi, simulazioni e lavori di gruppo.

 

Borse di studio

Sono previste due borse di studio a copertura completa del prezzo del corso per due candidati UNDER 25. Sarà possibile effettuare la richiesta fino a un mese prima dall’inizio del corso. Per candidarsi seguire la procedura normale allegando in aggiunta la lettera motivazionale e specificando nell’oggetto della mail “Candidatura per borsa di studio”. Candidati ora.

 

 

Investimento economico

Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione, sui servizi inclusi e sulle modalità d’iscrizione, contattare lo staff a info@hospite.it.

 

Come partecipare

Inviare il proprio curriculum vitae a info@hospite.it. Il team incaricato valuterà le candidature comunicando l’esito finale ai candidati.

 

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