Mystery Audit
Lo strumento strategico per misurare la soddisfazione di ospiti e clienti e offrire un servizio eccellente
Mystery Audit
Misuriamo e analizziamo la qualità del servizio offerto e l'emotional experience dei tuoi ospiti e clienti.

Attraverso un'analisi approfondita e personalizzata, definiamo insieme le tue necessità e programmiamo uno o più mystery audit nella tua struttura.  Incarichiamo i nostri mystery certificati a livello internazionale per svolgere l'audit in incognito e successivamente osserviamo insieme a te i risultati che emergono dalla reportistica, elaborata al termine dell'esperienza.

Perché programmare il Mystery Audit:

Ogni progetto di Audit è creato sulla base delle necessità aziendali che rappresentano il nostro obiettivo di analisi. Attraverso uno strumento descrittivo, analitico e tecnologico, possiamo misurare molteplici fattori che, insieme, rappresentano il valore della tua struttura in termini economici e relazionali con ospiti e clienti. Nel dettaglio, il Mystery Guest è utile per:

Per migliorare la soddisfazione di ospiti e clienti
Per conoscere in modo approfondito come la tua struttura è percepita dall'esterno
Per osservare la qualità di interazioni tra ospiti e staff
Per misurare le opportunità di guadagno perse
Per competere in modo ottimale nel mercato
Per ottimizzare i ricavi e minimizzare gli errori di comunicazione con ospiti e clienti
Per osservare e migliorare i programmi di fidelizzazione
Per verificare l'applicazione di standard della tua struttura
Cosa osserviamo, misuriamo e analizziamo:
Qualità del servizio offerto
Aree di forza e di miglioramento di ogni dipartimento
Qualità dell'esperienza emotiva vissuta dall'ospite e/o cliente
Opportunità di Guadagno Perse (MRO)
Standard di servizio e comportamento
Comunicazione tra i diversi dipartimenti 
Livello di leadership e di intelligenza emotiva
Attitudine alla vendita e alla proattività
Contattaci e sviluppiamo insieme il progetto per la tua struttura
A chi ci rivolgiamo?
Hotel 4 e 5 stelle
Mondo della Ristorazione
Wine Hospitality
Spa & Wellness
Luxury Retail
Luxury Event
Camping & Resort
VIP Services
Un esempio di analisi di Mystery Audit
Scarica il Guest Experience Portfolio e scopri le soluzioni personalizzate
La reportistica del Mystery Audit
intuitività, praticità, efficacia

La metodologia di Hospite è basata su tre pilastri fondamentali: intuitività per la lettura della reportistica di Mystery Audit, praticità ed efficacia di quanto viene osservato e riportato.

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Contattaci per sviluppare insieme il tuo percorso in Hospite. Francesca risponderà alle tue domande e ti indirizzerà verso l'attività più adeguata per te e per le tue esigenze.

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Scrivici a info@hospite.it e fisseremo una call di approfondimento per comprendere le esigenze della tua struttura/azienda e successivamente organizzeremo l'audit in incognito.
Il servizio di Mystery Audit non è uno strumento di giudizio verso le persone, non è uno strumento che ha come scopo la punizione dello staff o l'attestazione di meriti particolari. Serve per analizzare il servizio offerto, comprendere cosa funziona al meglio e cosa può essere migliorato.
I nostri Mystery sono professionisti che sono stati selezionati e formati nella nostra Academy interna. Inoltre, tutti i Mystery coinvolti nei nostri progetti consulenziali sono coloro che hanno superato l'esame obbligatorio a seguito del corso di formazione. Ogni Mystery è quindi in possesso della certificazione riconosciuta a livello internazionale dall'Institute of Hospitality di Londra.
Attualmente noi di Hospite offriamo quattro tipologie di Audit, studiati ed elaborati in base al target di riferimento: l'hotellerie di lusso, il mondo del Retail, Wine Hospitality e il settore della ristorazione.
Dopo la condivisione consigliamo sempre di avviare la fase successiva, ovvero la formazione e il coaching per lo staff coinvolto al fine di sviluppare tutte quelle aree di miglioramento emerse dall'esperienza in incognito.
Dipende dalla tipologia di struttura e dalle esigenze della Direzione. Solitamente, il Mystery Guest ha una durata minima di una notte e un massimo di 7 per i resort di lusso.
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