Corso di formazione per Mystery Guest

Corso di formazione per Mystery Guest

3 giorni di formazione più una vera notte da Mystery Guest

 

Edizioni: 

 

  • 25/26/27 Febbraio 2022 – Milano, Hotel Hilton (Via Luigi Galvani, 12)
  • 22/23/24 Aprile 2022 – Vicenza, Golf Hotel Vicenza
  • 10/11/12 Giugno 2022 – Firenze, sede in via di definizione

 

Contattaci a info@hospite.it e richiedi maggiori informazioni.

 

Obiettivo del corso

La professione del Mystery Guest è entusiasmante e molto delicata allo stesso tempo. Fornire un feedback specifico a una struttura (hotel, negozio, SPA o ristorante) sulla qualità dei servizi offerti, richiede numerose capacità che devono essere allenate con costanza. Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle competenze e sulle abilità richieste per svolgere il ruolo di Mystery Guest con consapevolezza, attenzione e professionalità.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione per Mystery Guest saprai:

  • Riconoscere i dipartimenti e i ruoli oggetto d’osservazione
  • Identificare le aree di forza e di miglioramento di una struttura
  • Padroneggiare gli strumenti del Mystery Guest
  • Fornire feedback di crescita al personale osservato
  • Utilizzare una linguistica e una terminologia evolute e chiare
  • Compilare in modo esaustivo il report post esperienza

 

Destinatari

Il corso è rivolto alle persone che desiderano apprendere le competenze alla base della professione del Mystery Guest e a tutti i professionisti dell’hospitality che vogliono potenziare le proprie capacità d’osservazione e di analisi per consolidare il proprio ruolo in azienda. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana e non è richiesta una conoscenza approfondita del mondo alberghiero.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di tre giorni, nei quali vengono affrontati i seguenti argomenti:

  • La figura del Mystery Guest: chi è e perché è importante il suo ruolo
  • Le fasi del lavoro: la preparazione, l’esperienza e la reportistica
  • Guest Experience Journey: i vari momenti di contatto
  • Valori, principi etici, capacità e comportamenti richiesti
  • La reportistica: come compilare il report in modo esaustivo
  • Utilizzare la linguistica corretta durante la compilazione
  • Gli strumenti del Mystery Guest: cosa avere sempre con sé
  • Consigli ed errori da evitare
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Gli orari delle giornate formative, per un totale di 20 ore, sono i seguenti:

  • Primo giorno 10.00 – 18.00
  • Secondo giorno 10.00 – 18.00
  • Terzo giorno 10.00 – 17.00

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi e simulazioni su situazioni realmente accadute.

 

Accesso esclusivo all’Academy Digitale, in collaborazione con Hosco. Lobster Ink

Al fine di integrare la formazione in aula e supportarti nel tempo nell’accrescimento delle competenze tecniche e trasversali, abbiamo scelto di includere nella quota del corso l’accesso per 12 mesi alla nostra Academy Digitale. La piattaforma di video training Hosco. – Lobster Ink, fornita da Hospite e utilizzata da brand come Hilton, Mandarin Oriental e Marriott, ti dà la possibilità di accedere a:

  • più di 300 ore di formazione tecnica e trasversale su tutto il mondo dell’ospitalità
  • 36 learning path, per consolidare e acquisire competenze in materie specifiche
  • 185 corsi singoli

Qui trovi una video anteprima della nostra Academy Digitale.

 

Esame e Certificazione

L’ottenimento della certificazione, subordinato al raggiungimento di almeno l’85% del punteggio nell’esame finale, garantisce la valenza del certificato in tutto il mondo essendo riconosciuto da Institute of Hospitality. L’esame consiste nella creazione di un report a seguito del soggiorno presso una struttura partner (da svolgere entro un mese dalla fine del corso).

 

 

 

 

 

Lettura propedeutica

Per arrivare al corso pronti e con le necessarie informazioni su questa professione consigliamo la lettura del libro “Professione Mystery Guest” pubblicato da Franco Angeli Editore. È possibile acquistarlo su Amazon e i principali portali di acquisto online.

 

 

 

 

 

Investimento economico

Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione, sui servizi inclusi e sulle modalità d’iscrizione, contattare lo staff a info@hospite.it.

 

Borse di studio      

Sono previste due borse di studio a copertura del 70% del valore del corso per due candidati UNDER 25. Sarà possibile effettuare la richiesta fino a un mese prima dall’inizio del corso. Il corrispettivo netto da saldare deve essere versato in un’unica soluzione entro 15 giorni prima del primo giorno di formazione. Per candidarsi seguire la procedura normale allegando in aggiunta la lettera motivazionale e specificando nell’oggetto della mail “Candidatura per borsa di studio”. Candidati ora.

 

Alumni Hospite

Come partecipante a un corso di formazione di Hospite® – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

Collaborazioni

Il corso di formazione per Mystery Guest fornisce il diritto di entrare nell’elenco Mystery Guest certificato da Hospite®. Il team organizzatore potrà contattare e fornire l’opportunità di collaborare, in reali progetti di Mystery Guest, ai partecipanti che si sono particolarmente distinti durante il corso.

 

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