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Il corso di formazione per la gestione di una struttura alberghiera e il Revenue con metodo e strategia.
Durata:
3 giorni
Ore totali:
20
N° partecipanti:
20 persone max
Modalità:
in presenza
Per procedere con l'acquisto è necessario fissare una call gratuita di approfondimento, durante la quale ti verranno forniti tutti i dettagli del corso e le indicazioni per acquistarlo direttamente sul nostro shop online.
Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle competenze chiave e sulle abilità principali richieste per gestire una struttura alberghiera in modo consapevole ed efficace. Il corso, di livello intermedio, si focalizza sulle fondamentali responsabilità di un Manager e sull’importanza della gestione del Revenue per agire in modo strategico. Le tre giornate di corso sono indirizzate a tutti coloro che desiderano acquisire competenze manageriali, a chi intende crescere a livello professionale e di ruolo, ad attuali Direttori e Direttrici che desiderano aggiornarsi e sviluppare nuove abilità o a chi aspira a ricoprire questo ruolo.
Riconoscere le differenze tra contabilità generale e analitica
Conoscere e gestire il ciclo degli acquisti e riconoscere la differenza tra produzione e fatturato
Conoscere e gestire i principali KPI e i centri di costo e di ricavo
Conoscere e gestire in modo consapevole i reparti del Room Division
Conoscere e gestire con metodo e strategia il reparto del Food & Beverage
Conoscere e gestire i costi indiretti, il personale e il budget della struttura
Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diverse metodologie formative stimolanti, interattive e che massimizzano il coinvolgimento dei partecipanti.
La teoria fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti, le tecniche e le conoscenze fondamentali da applicare in un contesto reale.
Le esercitazioni pratiche e i role play sensibilizzano e formano i partecipanti in modo concreto e reale al fine di simulare dinamiche e situazioni tipiche nella gestione di una struttura alberghiera.
Il lavoro individuale durante le tre giornate formative consente ai partecipanti di mettere in pratica i concetti e le tematiche teoriche e favorisce il confronto diretto con i docenti.
A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti hanno accesso alla piattaforma dell'Academy digitale per approfondire tematiche trattate in aula e per qualificarsi ulteriormente a livello professionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze manageriali per il mondo dell'Ospitalità e dell'Accoglienza a livello direttivo. È inoltre rivolto a chi desidera ricoprire un ruolo di responsabilità e a chi si occupa già della direzione di una struttura e intende accrescere le proprie abilità e metodologie.
L'ottenimento della certificazione, subordinato al raggiungimento di almeno l'85% del punteggio nell'esame finale, garantisce il superamento dell'esame e attesta le abilità e capacità apprese. L'esame consiste nella creazione di un project work a seguito della formazione in aula.
Al fine di integrare la formazione in aula e supportarti nel tempo nell’accrescimento delle competenze tecniche e trasversali, abbiamo scelto di includere nella quota del corso l’accesso per 12 mesi alla nostra Academy Digitale. La piattaforma di video training Hosco. – Lobster Ink, fornita da Hospite e utilizzata da brand come Hilton, Mandarin Oriental e Marriott, ti dà la possibilità di accedere a:
tecnica e trasversale su tutto il mondo dell’ospitalità
per consolidare e acquisire competenze in materie specifiche
Sono previste due borse di studio a copertura del 50% del valore del corso per due candidati. Verranno valutati i profili di giovani under 30 (studenti, professionisti e persone che desiderano crescere e riposizionarsi a livello professionale). Per candidarsi è necessario prenotare una call di approfondimento e successivamente inviare un'e-mail con il proprio CV e una lettera motivazionale, specificando nell'oggetto "Candidatura per borsa di studio".
Il corrispettivo netto da saldare deve essere versato in un’unica soluzione entro i 3 giorni successivi dalla conferma dell’ottenimento della borsa.
Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione, sui servizi inclusi e sulle modalità d’iscrizione, contattaci a info@hospite.it.
Contattaci per sviluppare insieme il tuo percorso in Hospite. Francesca risponderà alle tue domande e ti indirizzerà verso l'attività più adeguata per te e per le tue esigenze.
Il corso di formazione riconosciuto a livello internazionale per diventare Mystery Guest professionisti.
Il corso di formazione per la progettazione e il miglioramento della Guest & Customer Experience.
Il corso di formazione per sviluppare la propria leadership in modo consapevole e accrescere il potenziale e i talenti delle persone con cui si collabora.
Il corso di formazione per la gestione efficace dell’F&B per il settore alberghiero e della ristorazione