Corsi IN AULA
Hospitality Cost Control

Il corso di formazione per la gestione di una struttura alberghiera e il Revenue con metodo e strategia.

Dettagli corso

Durata:

3 giorni

Ore totali:

20

Partecipazione:

a numero chiuso

Modalità:

in presenza

Hospitality Cost Control
Per acquistare il corso, prenota una call gratuita di approfondimento con Francesca
Prossime
edizioni
Hospitality Cost Control
15/16/17 Aprile 2024

Hotel Moderno Roma - B.Zar Hotels & Co.)
Roma


richiedi
call
Desideri acquistare il corso di formazione in Hospitality Cost Control?

Per procedere con l'acquisto è necessario fissare una call gratuita di approfondimento, durante la quale ti verranno forniti tutti i dettagli del corso e le indicazioni per acquistarlo direttamente sul nostro shop online.

Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle competenze chiave e sulle abilità principali richieste per gestire una struttura alberghiera in modo consapevole ed efficace. Il corso, di livello intermedio, si focalizza sulle fondamentali responsabilità di un Manager e sull’importanza della gestione del Revenue per agire in modo strategico. Le tre giornate di corso sono indirizzate a tutti coloro che desiderano acquisire competenze manageriali, a chi intende crescere a livello professionale e di ruolo, ad attuali Direttori e Direttrici che desiderano aggiornarsi e sviluppare nuove abilità o a chi aspira a ricoprire questo ruolo. 


Cosa saprai fare dopo il corso

Riconoscere le differenze tra contabilità generale e analitica

Conoscere e gestire il ciclo degli acquisti e riconoscere la differenza tra produzione e fatturato

Conoscere e gestire i principali KPI e i centri di costo e di ricavo

Conoscere e gestire in modo consapevole i reparti del Room Division

Conoscere e gestire con metodo e strategia il reparto del Food & Beverage

Conoscere e gestire i costi indiretti, il personale e il budget della struttura


Programma, contenuti e orari
20 ore di formazione
Primo giorno
10.00 - 18.00
Secondo giorno
10.00 - 18.00
Terzo giorno
10.00 - 17.00
Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diverse metodologie formative stimolanti, interattive e che massimizzano il coinvolgimento dei partecipanti.

Formazione teorica in aula

La teoria fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti, le tecniche e le conoscenze fondamentali da applicare in un contesto reale.

01
Esercitazioni e role play di gruppo

Le esercitazioni pratiche e i role play sensibilizzano e formano i partecipanti in modo concreto e reale al fine di simulare dinamiche e situazioni tipiche nella gestione di una struttura alberghiera.

02
Esercitazioni individuali

Il lavoro individuale durante le tre giornate formative consente ai partecipanti di mettere in pratica i concetti e le tematiche teoriche e favorisce il confronto diretto con i docenti.

03
Formazione online

A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti hanno accesso alla piattaforma dell'Academy digitale per approfondire tematiche trattate in aula e per qualificarsi ulteriormente a livello professionale.

04

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze manageriali per il mondo dell'Ospitalità e dell'Accoglienza a livello direttivo. È inoltre rivolto a chi desidera ricoprire un ruolo di responsabilità e a chi si occupa già della direzione di una struttura e intende accrescere le proprie abilità e metodologie.

Manager e Direttori
Collaboratori e professionisti
Studenti e appassionati

Esame

L'ottenimento della certificazione, subordinato al superamento dell'esame in aula a seguito della formazione, garantisce il superamento dell'esame e attesta le abilità e capacità apprese.

<p><strong>Esame</strong></p>

12 mesi di Academy
digitale
scopri di più sull'academy

Al fine di integrare la formazione in aula e supportarti nel tempo nell’accrescimento delle competenze tecniche e trasversali, abbiamo scelto di includere nella quota del corso l’accesso per 12 mesi alla nostra Academy Digitale. La piattaforma di video training Hosco. – Lobster Ink, fornita da Hospite e utilizzata da brand come Hilton, Mandarin Oriental e Marriott, ti dà la possibilità di accedere a:

Più di 300 ore di formazione

tecnica e trasversale su tutto il mondo dell’ospitalità


37 learning path

per consolidare e acquisire competenze in materie specifiche


186 corsi singoli
Approfitta della tariffa Early Bird del - 15%

Per le iscrizioni entro i 40 giorni prima del corso scelto è prevista una scontistica del -15% applicata al costo complessivo del corso. Prenota una call di approfondimento per conoscere i dettagli e acquistare il corso sul nostro shop online.

Scontistiche
applicabili
Borse di studio

Sono previste due borse di studio a copertura del 50% del valore del corso per due candidati. Verranno valutati i profili di giovani under 30 (studenti, professionisti e persone che desiderano crescere e riposizionarsi a livello professionale). Per candidarsi è necessario prenotare una call di approfondimento e successivamente inviare un'e-mail con il proprio CV e una lettera motivazionale, specificando nell'oggetto "Candidatura per borsa di studio".
Il corrispettivo netto da saldare deve essere versato in un’unica soluzione entro i 3 giorni successivi dalla conferma dell’ottenimento della borsa.

candidati ora
Tariffa Corporate

Desideri acquistare uno o più corsi per i tuoi collaboratori oppure la tua azienda ha deciso di investire nella tua formazione professionale acquistando un corso per te? Con la tariffa corporate hai diritto allo sconto del -15% sul costo complessivo, anche pochi giorni prima dall'inizio del corso, salvo disponibilità di posti in aula.

Prenota una call gratuita di approfondimento con Francesca

Contattaci per sviluppare insieme il tuo percorso in Hospite. Francesca risponderà alle tue domande e ti indirizzerà verso l'attività più adeguata per te e per le tue esigenze.

I profili
dei docenti

Your frequently
asked questions
È necessaria una conoscenza base del mondo dell’ospitalità e dell'accoglienza e un forte interesso verso il mondo della direzione alberghiera. Completano il profilo una buona capacità di analisi e una buona familiarità con i principali strumenti digitali.
Il corso è indirizzato sia a manager che vogliono aumentare le proprie capacità sia a manager junior (o a persone che lo vogliono diventare nel prossimo futuro) che desiderano approcciarsi con il giusto spirito al proprio ruolo di Direttore/Direttrice.
L’esame consiste nell’elaborazione di un project work a seguito della formazione in aula. Il tempo a disposizione per la consegna del proprio lavoro è un mese dalla fine del corso.
Certamente, è possibile partecipare singolarmente al corso o anche in gruppo con i propri colleghi e/o collaboratori. Per le iscrizioni di più persone da parte di una stessa realtà aziendale, vengono proposte delle scontistiche dedicate.
Altri corsi
People Management & Team Engagement

Il corso di formazione per sviluppare la leadership in modo consapevole e creare un ambiente di lavoro sano, attrattivo e stimolante.

Professione Mystery Guest

Il corso di formazione riconosciuto a livello internazionale per diventare Mystery Guest professionisti.