A B O U T

Benvenuti

in Hospite

Siamo convinti che l’Hospitality, prima di essere un business, sia un modo di vivere e d’interagire con le persone. Crediamo nell’empatia come una delle più alte forme di lusso e nel calore umano come la chiave per creare relazioni solide ed efficaci con i nostri Ospiti.
Il nostro progetto di formazione nasce con l’obiettivo di valorizzare, sviluppare e condividere la tradizione dell’Ospitalità italiana.

Lo facciamo con la nostra passione, le nostre capacità e la nostra esperienza sul campo. Tutti questi ingredienti ci hanno portato ad esser un team di professionisti eterogeneo nelle competenze, riconosciuto nel settore e desideroso di coltivare insieme ai propri clienti una tradizione tutta Italiana.

Le nostre

competenze

Per apportare il più alto valore aggiunto possibile con la nostra azione formativa, l’esperienza sul campo e l’aggiornamento costante sono due aspetti fondamentali.

3 4 6

Ore di formazione
in Hotel al mese


Dopo più di 20 anni di esperienza operativa e manageriale nel settore, oggi siamo il punto di riferimento quotidiano per numerose strutture alberghiere Italiane.

7 2 0

Ore di aggiornamento
all'anno


Al fine di accrescere le nostre competenze e di fornire le tecniche e gli strumenti più evoluti ed attuali, investiamo costantemente nella nostra formazione.

1 1 1

Ore di coaching
on the Job al mese


I nostri metodi formativi, costruiti sulla base della nostra esperienza, mirano ad unire l’efficacia dell’azione sul campo con le esigenze operative di ogni struttura.

Ci siamo

formati presso

N I C O L A

Nicola

Bolzan

Psicologo, coach professionista e trainer con una lunga esperienza formativa sul campo, ha contribuito alla formazione di numerose aziende del settore Hospitality, crocieristico e costumer service.
Esperto di leadership, vendita e intelligenza linguistica, si forma in coaching in Italia e negli Stati Uniti, proseguendo gli studi con un Master de “Il Sole 24 ore” e con la Harvard Business School.

M I C H E L E

Michele

Prete

Coach professionista e trainer con una lunga esperienza di management nell’Hospitality. Ha lavorato in strutture 4 e 5 stelle internazionali consolidando e gestendo il dipartimento Sales & Marketing e in seguito la formazione di tutto il personale.
Esperto di problem solving, intelligenza emotiva e people management, si forma in coaching e prosegue gli studi con Gallup International e con la Harvard Business School.

P A R T N E R

I nostri

Partner