Academy – In programmazione: Corso di formazione in Professionista dell’Ospitalità

26.06.2020

Corso di formazione in Professionista dell’Ospitalità

3 giorni di formazione

13/14/15 novembre 2020

Relais Monaco Country Hotel & Spa – Ponzano Veneto (TV)

 

Obiettivo del corso

Nel mondo del turismo e del customer service, in vista delle sfide presenti e future, è fondamentale rafforzare ulteriormente le proprie competenze e diventare veri e propri professionisti dell’ospitalità. Per costruire esperienze memorabili rivolte a ospiti/clienti e migliorare concretamente il clima interno al team di lavoro, è indispensabile investire nello sviluppo di soft skills specifiche come comunicazione, intelligenza emotiva e capacità di ragionare per obiettivi. Al fine di fornire ai partecipanti strumenti concreti volti a creare valore in tutti questi scenari, abbiamo strutturato questo corso di tre giornate in modo pratico, interattivo ed esperienziale.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione “Professionista dell’ospitalità” saprai:

  • Comprendere ed applicare con efficacia i quattro pilastri dell’intelligenza emotiva nel contesto professionale
  • Gestire i momenti di stress in modo proattivo
  • Applicare con ospiti, clienti e colleghi i principi della comunicazione non violenta
  • Sviluppare e mantenere relazioni basate su fiducia ed empatia
  • Progettare esperienze emozionali per i tuoi ospiti e clienti
  • Definire obiettivi e piani d’azione chiari e specifici

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e manager dell’hospitality e del customer service che vogliono potenziare le proprie capacità relazionali con ospiti, clienti e collaboratori. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 16 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di tre giorni, durante i quali vengono approfonditi i seguenti argomenti:

  • Come instaurare un ponte di comunicazione efficace basato sulla comprensione
  • La gestione consapevole dei rapporti e la risoluzione dei conflitti
  • La creazione di valore condiviso attraverso parole consapevoli
  • I quattro pilastri dell’intelligenza emotiva
  • L’autocontrollo e la gestione dei momenti di stress
  • L’acquisizione della consapevolezza delle emozioni altrui; ospiti, clienti e colleghi
  • Come costruire e raggiungere obiettivi chiari e consapevoli
  • Come progettare piani d’azione completi ed efficaci
  • Pianificare l’emotional guest/customer journey
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Gli orari delle giornate formative, per un totale di 20 ore, sono i seguenti:

  •  Primo giorno 10.00 – 18.00
  •  Secondo giorno 10.00 – 18.00
  •  Terzo giorno 10.00 – 17.00

 

Certificazione

Il corso di formazione in “Professionista dell’ospitalità” è riconosciuto dall’Institute of Hospitality. Questo garantisce la valenza del certificato in tutto il mondo.

 

 

Alumni Hospite

Come partecipante ad un corso di formazione di Hospite – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi, simulazioni e lavori di gruppo.

 

Borse di studio

Sono previste due borse di studio a copertura completa del prezzo del corso per due candidati UNDER 25. Sarà possibile effettuare la richiesta fino al 16/10 compreso. Il 23 ottobre verranno confermati i due nominativi scelti. Per candidarsi seguire la procedura normale allegando in aggiunta la lettera motivazionale e specificando nell’oggetto della mail “Candidatura per borsa di studio”.

 

Investimento economico

Il costo complessivo del corso è di:

  •  € 698,00 + IVA per iscrizioni pervenute entro il 22/10/2020
  •  € 825,00 + IVA per iscrizioni pervenute dal 23/10/2020 al 05/11/2020
  •  € 948,00 + IVA per iscrizioni pervenute dal 06/11/2020 al 12/11/2020

La quota include:

  • Le tre giornate di formazione
  • Il materiale didattico (slide, schede tecniche, etc.)
  • Il coffee break
  • L’attestato di partecipazione
  • L’iscrizione alla community Alumni di Hospite

 

Come partecipare

Inviare il proprio curriculum vitae a info@hospite.it. Il team incaricato valuterà le candidature comunicando l’esito finale ai candidati.

 

Partner

Relais Monaco – Lavoroturismo – Leading Hoteliers Network – Institute of Hospitality