Academy – In programmazione: Storytelling per l’ospitalità

25.06.2020

Corso di formazione “Storytelling per l’ospitalità”

Sabato 24 Ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Relais Monaco Country Hotel & Spa – Ponzano Veneto (TV)

 

Obiettivo del corso

Saper utilizzare storie ed esempi mentre si descrive un servizio o un prodotto a un cliente o a un ospite è fondamentale. Esaltare le parole tramite racconti mirati e pertinenti permette di veicolare delle emozioni, dando un valore aggiunto notevole che chi ci ascolta sicuramente ricorderà. In questo corso pratico di una giornata l’obiettivo principale è quello di fornire ai partecipanti strumenti di storytelling utili e immediatamente applicabili all’operatività quotidiana.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione “Storytelling per l’ospitalità” saprai:

  • Costruire una storia nella sua interezza
  • Veicolare emozioni e sentimenti con i tuoi racconti
  • Identificare i canali migliori per condividere le tue storie
  • Coinvolgere tutti i sensi di chi ascolta il tuo messaggio
  • Utilizzare le parole migliori per costruire i tuoi racconti
  • Esaltare i tuoi prodotti e i tuoi servizi tramite l’utilizzo dello storytelling

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti dell’hospitality che vogliono potenziare le proprie capacità d’interazione con gli ospiti/clienti. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana ed è richiesta una buona conoscenza del mondo alberghiero.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di una giornata, durante la quale vengono affrontati i seguenti argomenti:

  • La struttura di base dello storytelling
  • L’importanza di scegliere le metafore e gli esempi giusti
  • Come veicolare una storia su canali diversi
  • La multisensorialità: raccontare storie che coinvolgano tutti i sensi di chi ascolta
  • Cosa va assolutamente evitato quando raccontiamo una storia
  • Esempi e casi di successo
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Attestato di partecipazione

Partecipare al corso “Storytelling per l’ospitalità” da diritto a ricevere l’attestato di partecipazione emesso da Hospite – The Italian Hospitality Academy.

 

Alumni Hospite

Come partecipante ad un corso di formazione di Hospite – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi e simulazioni su situazioni reali.

 

Investimento economico

Il costo complessivo del corso è di € 98,00 + IVA. La quota include:

  • La giornata di formazione
  • Il materiale didattico (slide, schede tecniche, etc.)
  • Il coffee break
  • L’attestato di partecipazione
  • L’iscrizione alla community Alumni di Hospite

 

Come partecipare

Inviare la richiesta di partecipazione a info@hospite.it.

 

Partner

Relais Monaco – Lavoroturismo – Leading Hoteliers Network – Institute of Hospitality