Academy – In programmazione: Come gestire le lamentele con sicurezza

25.06.2020

Corso di formazione “Come gestire le lamentele con sicurezza”

Domenica 13 Settembre 2020

 

Introduzione

La lamentela viene spesso vissuta come un momento di forte stress da parte di chi lavora nel mondo del guest/customer service; creando frustrazione, ansia e interazioni poco professionali. Per supportare chi lavora a contatto con ospiti e clienti a trarre il meglio da ogni lamentela, questo corso pratico di una giornata ha come obiettivo quello di dare ai partecipanti strumenti utili e immediatamente applicabili all’operatività quotidiana.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

Dopo il corso di formazione “Come gestire le lamentele con sicurezza” saprai:

  • Gestire con efficacia lo stress della lamentela
  • Individuare le diverse tipologie di complainer
  • Mantenere un approccio proattivo e preventivo
  • Comprendere con precisione i bisogni dei tuoi ospiti/clienti
  • Focalizzarti con empatia su soluzioni personalizzate
  • Utilizzare una linguistica e una terminologia evolute e chiare

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti dell’hospitality e del customer service che vogliono potenziare le proprie capacità d’interazione con gli ospiti/clienti. Al fine di avere un’aula omogenea e ben seguita, il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. La formazione sarà erogata in lingua italiana ed è richiesta una buona conoscenza del mondo alberghiero.

 

Programma e contenuti

Il corso ha la durata di una giornata, durante la quale vengono affrontati i seguenti argomenti:

  • Perché nasce la lamentela: il concetto di valore
  • I bisogni nascosti degli ospiti/clienti
  • Le diverse tipologie di complainer
  • La creazione di valore personalizzato
  • Comunicare con le giuste parole
  • I principali errori da evitare
  • Esercitazioni: role play e simulazioni su casi reali

 

Attestato di partecipazione

Partecipare al corso “Come gestire le lamentele con sicurezza”  da diritto a ricevere l’attestato di partecipazione emesso da Hospite – The Italian Hospitality Academy.

 

Alumni Hospite

Come partecipante ad un corso di formazione di Hospite – The Italian Hospitality Academy entri a far parte, con numerosi benefici, di una rete di professionisti accomunati dall’amore per il mondo dell’ospitalità. Questo network, attivo sul tutto il territorio nazionale, vuole diventare un punto di riferimento di condivisione, crescita e confronto al fine di diffondere i valori dell’accoglienza attraverso lo sviluppo professionale dei suoi professionisti.

 

Metodologia didattica

Al fine di massimizzare l’efficacia formativa e di comprendere l’utilità delle tecniche e degli strumenti presentati, il corso propone diversi esercizi e simulazioni su situazioni realmente accadute.

 

Come candidarsi

Inviare il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione a info@hospite.it. Il team incaricato valuterà le candidature comunicando l’esito finale ai candidati.

 

Investimento economico

Per informazioni sul prezzo contattare l’organizzazione a info@hospite.it.

 

Partner

RELAIS MONACO – LAVOROTURISMO – LEADING HOTELIERS NETWORK